fbpx
network marketing

network marketing: 10 Consigli da giorgia

Ho sempre voluto avere un’attività di network marketing.

Quando ho iniziato il network marketing volevo come tutti, ottenere clienti per la mia azienda e reclutare membri per il mio team ma volevo farlo bene. Non sono mai stata molto social e qualcosa dovevo cambiare…

Ero spaventata all’idea di dover ricercare persone sia per la vendita di prodotti sia per la costruzione di una squadra.

Non avevo idea di come e dove trovare altri clienti fino a quando non ho iniziato a sfruttare nella maniera corretta i social.

In che modo stai facendo crescere la tua attività di network marketing? Quali strategie stai usando che funzionano o non funzionano?

Perché te lo chiedo?

Semplicemente perché ti voglio aiutare a guadagnare tempo non commettendo gli stessi errori che ho commesso io. Tutto questo l’ho imparato testando e sbagliando, tutto insieme ad un gruppo di donne fantastiche, le Lady Network!

Essere una Lady Network non è solo un “titolo” ma è anche uno stile di vita, uno stile di fare business che, oltre ad essere molto bello, è molto pratico. All’interno di quelle due parole ci sono test, esperimenti, errori, correzioni, ecc.

Ecco perché oggi possiamo aiutarti a partire con la tua attività online senza problemi, abbiamo già sbagliato tutto noi!

Questo per farti capire che Lady Network è sinonimo di esperienza e una garanzia di serietà.

Nel nostro team utilizziamo una strategia di marketing che ci permette di lavorare in modalità “richiesta” e non in modalità “offerta”. Mi ha permesso in tre anni e mezzo di stravolgere la mia vita.

Tutto questo mi ha ispirata a creare questa guida con alcuni consigli utili.

QUESTI SONO I 10 MIGLIORI CONSIGLI DI MARKETING CHE TI POSSO DARE COME LADY NETWORK:


1 – Sfrutta i social media

Se non lo sai ormai, i social media sono ottimi per costruire il tuo business.

Ogni giorno ti puoi connettere con tantissime persone.

Il mio consiglio più grande per far crescere la tua attività con i social media è trovare due piattaforme e dominarle al 100%. Le mie due preferite sono Facebook e Instagram, anche se Youtube è molto potente ed efficace se devi fare vedere tanti video.

Facebook

Investi nelle pubblicità di Facebook per entrare in contatto con persone che potrebbero essere interessate a ciò che hai da offrire.

La pubblicità di Facebook è una piattaforma molto potente che consente agli esperti di marketing di mettere la loro offerta di fronte alle persone giuste, che può aiutare a generare vendite coerenti del tuo prodotto.

Non solo risparmierai tempo, ma puoi vedere un enorme ritorno sul tuo investimento quando esegui correttamente le tue campagne pubblicitarie. Proprio come ho fatto io.

Instagram

Se usato correttamente, questo social può aiutare a far crescere la tua attività mostrando agli altri cosa stai facendo con la tua attività di network marketing e come i tuoi prodotti hanno aiutato te e altre persone.

Come al solito, devi creare post di valore. Post che parlano di come la tua attività ha cambiato la tua vita o puoi persino condividere le storie di successo di altre persone.

2 – Non smettere mai ed essere coerente

La coerenza è la chiave.

Se dai tempo al Network Marketing, lo coltivi, sei disciplinato, agisci e sei coerente, puoi raggiungere il successo che desideri, comunque lo definisci.

Non mentirò, ci saranno sfide. Ci saranno momenti in cui vorrai smettere ma abbraccia il tuo viaggio con gratitudine e continua a muoverti.

3 – Avere la giusta mentalità

Avviare un’attività di network marketing non è un hobby. Stai avviando un’attività.

Il problema con la maggior parte delle persone che si uniscono al network marketing è che sono attratti dall’affermazione che puoi fare un “reddito a tempo pieno con uno sforzo part-time”, ma ciò che non capiscono è che per raggiungere quel livello, ci vuole molto lavoro.

Ho sacrificato molte cose per arrivare qui.

Ci sono state volte in cui non volevo fare il lavoro ma se non fosse stato per la mia etica del lavoro, non sarei dove sono ora.

Probabilmente l’hai già sentito prima, ma per quanto sia complicato, devi considerare la tua attività come un’attività commerciale; non un hobby.

Anche l’investimento personale è di fondamentale importanza. Ci sono persone che hanno paura di investire denaro nelle loro attività perché lo vedono come spendere soldi o sprecare denaro.

Nella mia attività, in particolare nella mia azienda, l’investimento economico per iniziare è quasi inesistente. Questo da una parte è bella ma dall’altra parte speso non si da l’importanza giusta che deve avere questo tipo di business.

4 – anche nel network marketing devi essere te stesso

Per qualcuno questo punto potrebbe essere scontato ma non c’è modo migliore di guadagnarsi la fiducia di chi ci segue, essere noi stessi, non fingere!

Credetemi, è un punto fondamentale.

5 – Credi in te stesso

Mentalità positiva. Mindset giusto. Tute cose che se non hai già dovresti lavorare su te stesso per ottenerle.

Credenze limitanti e mentalità tossica sono sinonimi. Ci sarebbe da scrivere un libro infinito al riguardo.

Consiglio: letture di crescita personale e mindset.

6 – Condividi i tuoi progressi

E’ molto importante condividere i nostri risultati, sia che si trattino di risultati fisici (come può capitare nella mia attività) sia che si trattino di risultati economici raggiunti.

Non parlo di essere arroganti o fare i fighi perché abbiamo presso un tot di euro al mese lavorando da casa ma semplicemente cercando di far capire alle persone che guadagnare lavorando da casa è possibile.

7 – Sfrutta i sistemi di marketing

Se vuoi far crescere la tua attività di network marketing in modo rapido e efficace, devi sapere come utilizzare gli strumenti di marketing per automatizzare la tua attività (è una mia opinione personale).

Gli strumenti di marketing ti consentono di mostrare al tuo potenziale cliente il tuo prodotto o l’opportunità che hai da offrire, senza che tu parli con loro.

A mio parere è molto utile avere un sito web ma non è indispensabile, almeno all’inizio.

8 – Insegna alla tua squadra la duplicazione

Quando ho imparato a utilizzare i sistemi di marketing per far crescere la mia attività, ho insegnato al mio team la stessa cosa.

In questo modo puoi far crescere il tuo team.

Un’altra cosa bella da fare è insegnare al tuo team come insegnare, a loro volta, alle persone del loro team.

La parola chiave è: DUPLICAZIONE.

9 – Fidati e affidati, fondamentale nel network marketing

Questa è una frase “rubata” a una persona di successo che mi è rimasta in testa.

Trova la persona giusta a cui affidarti. Fondamentale avere una “mentore” ottimo in questo business.

L’unico consiglio che posso darti, non aver paura di investire nei servizi dei tuoi mentori. Ho speso migliaia in corsi e programmi che mi hanno aiutato a migliorare enormemente le mie capacità.

Ora sto usando quelle stesse competenze per costruire la mia attività e fornire valore al mercato.

10 – Goditi la tua attività di network marketing

Sembra scontato ma goditi la tua attività, goditi il viaggio verso la tua libertà, goditi la vita come hai sempre desiderato.

Con affetto

Giorgia Ferrari

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *